Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
> Condizioni > Garanzia e resi

Garanzia e resi


Garanzia dei prodotti

 

1.1 La garanzia dei prodotti copre esclusivamente i difetti di fabbricazione.

 

1.2 A tutti i prodotti vengono applicate le garanzie di legge previste dal Codice del Consumo. In caso di difetto di conformità, per poter usufruire della garanzia legale, il Cliente dovrà fornire tramite email le seguenti indicazioni:

 

  • Nome, cognome, indirizzo e numero di telefono

  • Prova della data di acquisto e della consegna del prodotto

  • Breve descrizione del problema riscontrato

 

1.3 In caso di difetto regolarmente denunciato il Cliente avrà diritto alla riparazione del prodotto o quando questa non sia possibile, o per costi eccessivamente onerosi o per rimedi oggettivamente impossibili, alla sostituzione dello stesso.

 

1.4 In caso di sostituzione, se il prodotto non dovesse essere più disponibile il Fornitore provvederà al rimborso della somma pari al prezzo pagato al momento dell'acquisto, tramite bonifico bancario.

 

1.5 In ogni caso, la merce dovrà essere spedita all'indirizzo del Fornitore imballata in modo tale da salvaguardarla da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente

 

 

 

 

Resi per recesso

 

2.1 Il Cliente può recedere dal contratto entro e non oltre il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

 

2.2 Il diritto di recesso si esercita con l'invio, all'indirizzo del Fornitore, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre il termine previsto, indicando:

 

  • Nome, cognome, indirizzo e numero di telefono

  • Copia della documentazione d'acquisto allegata al pacco ricevuto

  • Gli articoli che si intendono restituire

  • Le proprie coordinate bancarie utili per il rimborso

 

2.3 Il Cliente è tenuto, a propria cura e spese, a restituire la merce entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della stessa.

 

2.4 La merce dovrà essere imballata in modo tale da salvaguardarla da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Ricordiamo che la spedizione è a carico e di completa responsabilità del Cliente e quindi in caso di danneggiamenti dovuti al trasporto il Fornitore provvederà ad informare il Cliente entro 5 giorni lavorativi per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto. In tal caso la merce sarà a completa disposizione del Cliente e il diritto di recesso annullato.

 

2.5 A pena di inefficacia del diritto di recesso tutti gli articoli dovranno essere:

 

  • Puliti, non usati, non manomessi o non rovinati

  • Provvisti degli imballi originali perfettamente integri e non rovinati

  • Completi di eventuali manuali e di tutti i loro pezzi o accessori

 

2.6 Il Cliente non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente o venduti sigillati e poi aperti dal Cliente.

 

2.7 Ove il Cliente eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il Fornitore provvederà al rimborso, tramite bonifico bancario, delle somme già versate entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

 

2.8 Il Fornitore non procederà al rimborso fino a quando la merce resa non sarà stata controllata.

 

 

 

Resi per danni da trasporto

 

3.1 In caso di resi dovuti a danni da trasporto è indispensabile che il Cliente abbia firmato con riserva specifica alla consegna del pacco, specificandone il tipo di danno riscontrato come ad esempio: lato o angolo pacco danneggiato, pacco aperto, articolo rotto, ecc.

 

3.2 Il reso per danni da trasporto si esercita con l'invio di una email all'indirizzo del Fornitore entro e non oltre le 24 ore dalla consegna del pacco, indicando:

 

  • Dichiarazione dell'avvenuta firma con riserva

  • Numero ordine e numero di spedizione

  • Breve descrizione del danno riscontrato

  • Documentazione fotografica che metta in evidenza il danno senza sconfezionare gli articoli

 

3.3 In ogni caso, la merce dovrà essere spedita all'indirizzo del Fornitore imballata in modo tale da salvaguardarla da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.

 

3.4 Il Fornitore non procederà al rinvio della merce fino a quando la stessa non sarà stata controllata.

 

 

 

Resi

 

4.1 In caso di resi, dovuti a contestazioni diverse da quelle sopraindicate, il Cliente dovrà spedire al Fornitore, entro e non oltre il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento della merce, la stessa con allegato il modulo di reso che può scaricare qui.

 

4.2 Non verranno accettati resi senza l'apposito modulo di reso chiaramente completato in ogni sua parte

 

4.3 La merce dovrà essere imballata in modo tale da salvaguardarla da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.

 

4.4 Il Fornitore non procederà con la pratica di reso fino a quando la merce non sarà stata controllata ed i motivi della contestazione verificati.

 

4.5 Se la contestazione non dovessero essere confermata, la merce in questione verrà rimborsata con lo stesso prezzo pagato al momento dell'acquisto meno un contributo pari al prezzo del costo di consegna da noi sostenuto inizialmente.

 

 

 

 

Marche