Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
> Condizioni > Condizioni di vendita

Condizioni di vendita


Definizioni

 

1.1 Per Cliente o Utente s'intende la persona che visita il sito web www.damapet.it (di seguito denominato Sito) e/o che acquista merce dal Fornitore (DAMAPET di Ruberti Matteo Via Devigili 26, Cap. 38017 Mezzolombardo TN; Partita Iva: 02361040229; REA: 218851).

 

1.2 L'offerta e la vendita sul Sito dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (art. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (''Codice del Consumo'') e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

 

 

 

Prezzi

 

2.1 Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA e/o di ogni altra imposta.

 

2.2 Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento.

 

2.4 Nel caso in cui un prodotto sia offerto sul Sito ad un prezzo scontato, nel Sito stesso sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è stato calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l'offerta di prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso.

 

2.5 In caso di divergenza tra il prezzo indicato e quello in vigore a causa di un errore di battitura, edizione o calcolo. Il Fornitore si riserva il diritto di aggiornare il prezzo avvisando il Cliente, tramite e-mail e/o telefono, che potrà scegliere se confermare o annullare il contratto.

 

 

 

Disponibilità dei prodotti

 

3.1 Gli ordini saranno evasi nel limite dello stock in magazzino, fermo restando il limite generale massimo imposto dal D.Lgs 206/2005.

 

3.2 La disponibilità dei Prodotti viene monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento.

 

3.3 Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate o per un non possibile riassortimento dello stesso , il Fornitore provvederà immediatamente ad informare il Cliente tramite e-mail e/o telefono, che potrà scegliere se confermare l'ordine senza il prodotto in questione e con il rimborso del prezzo dello stesso tramite bonifico bancario o annullare il contratto.

 

 

 

Informazioni sui Prodotti

 

4.1 Le informazioni inserite nel Sito sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni. Il Fornitore, pertanto, si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare le informazioni dei prodotti in base a quanto comunicato dai vari produttori, anche senza preavviso alcuno.

 

4.2 Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti. I colori dei prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli Utenti per la loro visualizzazione. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d'uso.

 

4.3 Alcuni articoli potrebbero avere colori diversi a causa delle diverse forniture. In tal caso verranno segnalati come colori assortiti.

 

 

 

Registrazione al Sito

 

5.1 Nella fase di registrazione il Cliente dovrà fornire tutti i dati personali necessari alla gestione dei suoi ordini: nome, cognome, indirizzo di spedizione, e-mail, numero di telefono, ecc.

 

5.2 La registrazione sarà completata solo dopo l'avvenuta verifica dell'indirizzo e-mail da parte del Sito. Per confermarla basterà cliccare sul link che verrà spedito dal Sito alla casella di posta elettronica indicata dal Cliente. Se a causa di diverse impostazioni, nell'installazione del Cliente, il link non dovesse funzionare allora, copiarlo e inserirlo nella barra degli indirizzi.

 

5.3 Ciascun Cliente può usufruire di una sola registrazione al Sito.

 

5.4 Il Cliente dichiara e garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e di non inserire nel modulo d'ordine dati falsi o di fantasia. Il Cliente si impegna a tenere il Fornitore indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione al Sito, sull'inserimento d'ordine o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

 

5.5 In caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi il Fornitore si riserva il diritto di risolvere il contratto con il Cliente, fatto salvo l'eventuale diritto al risarcimento del danno.

 

 

 

Diritto di Proprietà

 

6.1 Il Fornitore resta proprietario della merce fintanto che il pagamento, dell'intero prezzo dell'ordine, da parte del Cliente non viene accreditato sul conto del Fornitore.

 

 

 

Modifica delle condizioni di vendita

 

7.1 Il Fornitore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di vendita in qualsiasi momento. In tal caso la loro nuova versione prevarrà su qualsiasi altra versione delle presenti condizioni di vendita salvo quelle al momento dell'ordine del Cliente.

 

 

 

Responsabilità degli Utenti

 

8.1 La navigazione sul Sito è di sola responsabilità degli Utenti. Pertanto il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile di alcun guasto o virus informatico che potrebbe ostacolare o impedire l'accesso al Sito o di malfunzionamenti nel pc degli Utenti che si potrebbero ricondurre ad un accesso al Sito.

 

 

 

Modalità di consegna

 

1.1 La merce ordinata verrà recapitata al Cliente mediante corriere espresso scelto dal Fornitore, in base alle proprie esigenze logistiche/aziendali, possibilmente entro sette giorni decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento dell'ordine, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti.

 

1.2 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi, terremoti, alluvioni, cadute di sistema, atti di terrorismo ed altri similari eventi che possano impedire, in tutto o in parte, l'esecuzione del contratto nei tempi concordati. Il Fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

 

1.3 Non si effettuano consegne al piano e quindi necessaria la presenza del Cliente, o di un suo incaricato, all'indirizzo di destinazione indicato nell'ordine.

 

 

 

Garanzia dei prodotti

 

1.1 La garanzia dei prodotti copre esclusivamente i difetti di fabbricazione.

 

1.2 A tutti i prodotti vengono applicate le garanzie di legge previste dal Codice del Consumo. In caso di difetto di conformità, per poter usufruire della garanzia legale, il Cliente dovrà fornire tramite email le seguenti indicazioni:

 

  • Nome, cognome, indirizzo e numero di telefono

  • Prova della data di acquisto e della consegna del prodotto

  • Breve descrizione del problema riscontrato

 

1.3 In caso di difetto regolarmente denunciato il Cliente avrà diritto alla riparazione del prodotto o quando questa non sia possibile, o per costi eccessivamente onerosi o per rimedi oggettivamente impossibili, alla sostituzione dello stesso.

 

1.4 In caso di sostituzione, se il prodotto non dovesse essere più disponibile il Fornitore provvederà al rimborso della somma pari al prezzo pagato al momento dell'acquisto, tramite bonifico bancario.

 

1.5 In ogni caso, la merce dovrà essere spedita all'indirizzo del Fornitore imballata in modo tale da salvaguardarla da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente

 

 

 

 

Resi per recesso

 

2.1 Il Cliente può recedere dal contratto entro e non oltre il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

 

2.2 Il diritto di recesso si esercita con l'invio, all'indirizzo del Fornitore, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre il termine previsto, indicando:

 

  • Nome, cognome, indirizzo e numero di telefono

  • Copia della documentazione d'acquisto allegata al pacco ricevuto

  • Gli articoli che si intendono restituire

  • Le proprie coordinate bancarie utili per il rimborso

 

2.3 Il Cliente è tenuto, a propria cura e spese, a restituire la merce entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della stessa.

 

2.4 La merce dovrà essere imballata in modo tale da salvaguardarla da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Ricordiamo che la spedizione è a carico e di completa responsabilità del Cliente e quindi in caso di danneggiamenti dovuti al trasporto il Fornitore provvederà ad informare il Cliente entro 5 giorni lavorativi per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto. In tal caso la merce sarà a completa disposizione del Cliente e il diritto di recesso annullato.

 

2.5 A pena di inefficacia del diritto di recesso tutti gli articoli dovranno essere:

 

  • Puliti, non usati, non manomessi o non rovinati

  • Provvisti degli imballi originali perfettamente integri e non rovinati

  • Completi di eventuali manuali e di tutti i loro pezzi o accessori

 

2.6 Il Cliente non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente o venduti sigillati e poi aperti dal Cliente.

 

2.7 Ove il Cliente eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il Fornitore provvederà al rimborso, tramite bonifico bancario, delle somme già versate entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

 

2.8 Il Fornitore non procederà al rimborso fino a quando la merce resa non sarà stata controllata.

 

 

 

Resi per danni da trasporto

 

3.1 In caso di resi dovuti a danni da trasporto è indispensabile che il Cliente abbia firmato con riserva specifica alla consegna del pacco, specificandone il tipo di danno riscontrato come ad esempio: lato o angolo pacco danneggiato, pacco aperto, articolo rotto, ecc.

 

3.2 Il reso per danni da trasporto si esercita con l'invio di una email all'indirizzo del Fornitore entro e non oltre le 24 ore dalla consegna del pacco, indicando:

 

  • Dichiarazione dell'avvenuta firma con riserva

  • Numero ordine e numero di spedizione

  • Breve descrizione del danno riscontrato

  • Documentazione fotografica che metta in evidenza il danno senza sconfezionare gli articoli

 

3.3 In ogni caso, la merce dovrà essere spedita all'indirizzo del Fornitore imballata in modo tale da salvaguardarla da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.

 

3.4 Il Fornitore non procederà al rinvio della merce fino a quando la stessa non sarà stata controllata.

 

 

 

Resi

 

4.1 In caso di resi, dovuti a contestazioni diverse da quelle sopraindicate, il Cliente dovrà spedire al Fornitore, entro e non oltre il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento della merce, la stessa con allegato il modulo di reso che può scaricare qui.

 

4.2 Non verranno accettati resi senza l'apposito modulo di reso chiaramente completato in ogni sua parte

 

4.3 La merce dovrà essere imballata in modo tale da salvaguardarla da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.

 

4.4 Il Fornitore non procederà con la pratica di reso fino a quando la merce non sarà stata controllata ed i motivi della contestazione verificati.

 

4.5 Se la contestazione non dovessero essere confermata, la merce in questione verrà rimborsata con lo stesso prezzo pagato al momento dell'acquisto meno un contributo pari al prezzo del costo di consegna da noi sostenuto inizialmente.

 

 

 

 

Marche